COS'È LA CUBICATURA?

La personalizzazione mediante Cubicatura, chiamata anche Hydrographics, water transfer printing o Dippatura, serve a personalizzare gli oggetti, rendendoli più eleganti o più simili a noi ed al nostro stile di vita. Si può ottenere una trama effetto legno, marmo, carbonio o altro, su di un oggetto di plastica, vetro, ceramica, carbonio, ferro o legno, (le trame sono stampate su una pellicola speciale).

Al termine del processo si ottiene una vera e propria verniciatura.

COME FUNZIONA?

Il processo di Cubicatura si può suddividere in 4 fasi principali, vediamo quali sono:

  1. Preparazione dell'oggetto: l'oggetto viene pulito e carteggiato accuratamente, successivamente viene applicata una vernice di base che permette l'adesione della pellicola nella fase successiva, questa vernice in base al colore determina anche la tonalità della pellicola.
  2. Stesura della pellicola: la pellicola scelta, si adagia attentamente sull'acqua della vasca da cubicatura termoregolata, si procede spruzzando un attivatore che rende la pellicola praticamente liquida e quindi pronta per l'immersione dell'oggetto.
  3. Immersione: si procede con l'immersione dell'oggetto preparato in precedenza, la pressione dell'acqua sull'oggetto farà aderire la pellicola ad esso.
  4. Finitura: Ad oggetto asciutto si protegge il disegno spruzzando uno o più strati di trasparente lucido o opaco, a scelta, così da esaltare ancora di più la pellicola ma soprattutto garantire una maggiore protezione e durata nel tempo. 

TUTTI I PRODOTTI UTILIZZATI DA OLD SKULL SEREGNO SONO ATOSSICI ALL'ACQUA, PER IL RISPETTO DELLA SALUTE E DELL'AMBIENTE.

PER ALTRE INFORMAZIONI CONTATTACI SU WHATSAPP!

VISITA LA NOSTRA GALLERIA VIDEO CON I NOSTRI LAVORI